martedì 31 dicembre 2013

IL BAMBINO E IL CAGNOLINO ZOPPO...bellissima storia, leggetela.

Il padrone di un negozio stava esponendo sulla porta un cartello con la scritta: "Si vendono cuccioli". Questo genere di annuncio attira sempre i bambini e difatti di lì a poco un ragazzino si presentò nel negozio chiedendo:

"Quanto costano i cagnolini?"
Il padrone rispose: "Tra i 30 e i 50 Euro".

Il bambino mise la mano in tasca ed estrasse alcune monete: "Ho solo 2,37 Euro...posso vederli?". L'uomo sorrise e fece un fischio. Dal retrobottega entrò correndo il suo cane seguito da cinque cuccioli. Uno di questi però era rimasto molto indietro rispetto agli altri.
Il ragazzino subito indicò il cagnolino rimasto indietro che stava zoppicando: "Cosa gli è successo?" domandò.

L'uomo gli spiegò che quando era nato il veterinario gli aveva detto che quel cucciolo aveva un'anca difettosa e che sarebbe rimasto zoppo per sempre.
Il bambino si commosse a quelle parole ed esclamò:

"Questo è il cagnolino che voglio comprare!"
Ma l'uomo gli rispose: "No, non comprarlo! Se lo vuoi veramente, te lo regalo!"
Il bambino rimase molto male e guardando l'uomo diritto negli occhi gli disse:
"Non voglio che lei me lo regali: vale tanto come gli altri cagnolini e io le pagherò il prezzo intero. Se è d'accordo, le darò subito i miei 2,37 Euro e un po' ogni mese fino a quando lo avrò pagato completamente."
L'uomo rispose: "Non vorrai davvero comprare questo cagnolino, ragazzo. Non sarà mai in grado di correre, di saltare e di giocare come gli altri cagnolini!"
Allora il bambino si piegò ed estrasse dai pantaloncini la sua gamba sinistra, malformata e imprigionata in un pesante apparecchio metallico. Guardò di nuovo l'uomo e gli disse: "Questo non importa: anch'io non posso correre e il cagnolino avrà bisogno di qualcuno che lo capisca."
L'uomo si stava mordendo le labbra e i suoi occhi si riempivano di lacrime...sorrise e disse:
"Ragazzo, io mi auguro e lo spero davvero che ciascuno di questi cuccioli trovi un padrone come te."

INTERVISTA CON IL CANE... molto bella.. da leggere!!



Ho chiesto a un cane di sciogliere il segreto e farsi intervistare.
Mi ha chiesto di non rendere pubblico il suo nome, ma per il bene di tutti i cani, ha acconsentito a condividere questi 10 punti con gli umani.

1. La mia vita durerà probabilmente dai 10 ai 15 anni. Ogni separazione da te sarà dolorosa per me. Ricordalo prima di adottarmi.

2. Dammi un po’ di tempo per capire cosa vuoi da me.

3. Fidati di me. E’ cruciale per il mio benessere.

4. Non restare arrabbiato con me per troppo tempo e non mi isolare come punizione. Tu hai il tuo lavoro, il tuo divertimento e i tuoi amici. Io ho solo te.

5. Parlami qualche volta. Anche se non capisco le tue parole, io comprendo la tua voce.

6. Sappi che in qualsiasi modo mi tratterai, io non sarò capace di dimenticarlo.

7. Ricorda prima di picchiarmi che ho denti molto potenti, ma scelgo di non usarli.

8. Prima di sgridarmi per non essere cooperativo, essere ostinato o pigro, domandati se per caso ci sia qualcosa che non va. Forse non sto mangiando il cibo adatto, o sono stato sotto il solo troppo a lungo, oppure il mio cuore sta diventando più vecchio e più debole.

9. Prenditi cura di me quando sarò vecchio. Sarò vecchio un giorno.

10. Accompagnami durante i “viaggi difficili”. Non dire mai: “ Non posso guardare, è troppo doloroso." Tutto è più facile quando sei con me.

E prima di ogni altra cosa: ricordati che ti amo.

lunedì 30 dicembre 2013

domenica 29 dicembre 2013

INCREDIBILE VIDEO: la muta di un granchio vista in un lasso di tempo



Un video che mostra in un lasso di tempo la muta del granchio e il cambiamento carapace. Questo fenomeno è chiamato muta ed è necessario per il granchio affinché possa crescere.




INCREDIBILE VIDEO: Un leopardo si commuove davanti al cucciolo della sua preda...



A volte la legge della natura prende il sopravvento facendo posto all’amore e alla sensibilità a discapito dell’istinto animale
 


venerdì 27 dicembre 2013